LABORATORIO DI RE-FASHION

 

L'arte di fare eco-moda personalizzata con Sonia Mirandola

 

       

 

 

Quale momento più propizio per investire sul nostro guardaroba in modo economico e pratico? Impariamo a far rivivere i nostri capi di valore, ma passati di moda. Possiamo rielaborarli dandogli una ?seconda chance?.
Il laboratorio intende trasformare e quindi realizzare individualmente uno o più capi ?fai da te? - così di nuovo indossabili - fornendo competenze di manualità sartoriali, di style, modellatura, conoscenza dei materiali, per stimolare la vostra creatività .

Primo incontro
Valutazione, Re-interpretazione libera o guidata dei capi portati da ciascuno.

Secondo incontro
Sviluppo dell'idea, accostamenti e assemblaggio dei materiali.

Terzo incontro
Modellatura su misura,e tecniche di taglio del capo re-interpretato.

Quarto incontro
Tecniche di cucito, realizzazione e fitting di prova.

Quinto incontro
Rifiniture, decorazione e abbinamento eventuali accessori.

Costo del corso, che si terrà da giugno a settembre, è 75 euro a persona per 5 incontri di h. 2,30 ciascuno. Il tema di realizzazione varia a seconda del materiale, ma può essere libero. Giorni disponibili: martedì, mercoledì, giovedì. Su appuntamento è possibile ricevere anche una consulenza individuale di style, al costo di 15 euro. Raggiunto un numero di 6 iscritti, realizziamo Laboratori Liberi rivolti a tutti, per realizzare accessori di ri-utilizzo come: porta i-pad, borse, fiori di stoffa e materiali riciclo (a offerta libera). Inoltre si organizzano seminari di re-styling self made costumizzato per compagnie teatrali e gruppi musicali.