VII edizione del "Premio Lauzi"

 

Proseguono le iscrizioni per la VII Edizione del

"Premio Anacapri Bruno Lauzi - Canzone d'Autore 2014"

 

 

Proseguono le iscrizioni per la VII Edizione del "Premio Anacapri Bruno Lauzi - Canzone d'Autore 2014".

 

Giordano San Giorgi, Coordinatore del Mei (Meeting delle Etichette Indipendenti) presiederà la giuria.

Ideato da Roberto Gianani, scrittore e giornalista napoletano, il Premio è un omaggio alla musica d'autore, dedicato ai giovani cantautori e alle loro canzoni inedite. Una manifestazione prestigiosa che anche quest'anno sarà celebrata con una serata di gala prevista per il 28 agosto all'Auditorium "Paradiso" di Piazza E. Cerio di Anacapri, nel corso della quale i sei finalisti scelti tra centinaia di concorrenti si contenderanno il prestigioso riconoscimento.

Il Premio quest'anno ha ottenuto il patrocinio morale della SIAE (Società Italiana Autori ed Editori).

La manifestazione sarà magistralmente condotta dall'affermato giornalista ed appassionato musicologo Marino Bartoletti insieme all'attrice Francesca Ceci.
Il "Premio Anacapri Bruno Lauzi - Canzone d'Autore" è diventato un appuntamento raffinato ed imperdibile nel panorama della canzone italiana d'autore e ha visto la partecipazione di grandi musicisti italiani tra i quali: Maurizio Lauzi, figlio del grande Bruno, Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro, Iskra Menarini, vocalist di Lucio Dalla , Edoardo Vianello, Peppino di Capri, Mariella Nava, Carlo Marrale, Franco Fasano e di scrittori, opinionisti e giornalisti di grande prestigio tra cui: Andrea Vianello, direttore di RAI 3, Alessandro Cecchi Paone, Giampiero Mughini, Franco di Mare, Rosanna Lambertucci.
Una vetrina d'eccellenza che ha attirato l'attenzione di svariate trasmissioni televisive e radiofoniche tra le quali Unomattina, Tg3, Tg4, Rai RadioUno, Radio Kiss Kiss Italia, Radio Marte, Radio Base e Radio Venere.
L'iscrizione al Premio è gratuita. Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro il 31.05.2014.

Tutte le informazioni relative al premio e al regolamento per le ammissioni, è pubblicato alla pagina web del Comune di Anacapri, all'indirizzo: www.comunedianacapri.it/it/premio-lauzi.

Per ulteriori informazioni sul Premio Lauzi e per ascoltare la compilation dei brani vincitori delle edizioni precedenti visitare questo indirizzo.