BRING THE SUN HOME HA VINTO IL XIII FESTIVAL DE CINE Y DERECHOS HUMANOS DI SAN SEBASTIAN (SPAGNA)

 

 

Siamo orgogliosi di comunicare che Bring The Sun Home, documentario del nostro socio di Venezia Giovanni Pellegrini (già vincitore del Premio D.E.R. al festival Visioni Italiane di Bologna e del premio Nuove Economie all' Euganea Film Festival di Padova e già presentato in numerosi festival italiani) e Chiara Andrich, è risultato vincitore dell' Audience Award alla XIII edizione del Festival dei Diritti Umani di San Sebastian.

La selezione internazionale ha presentato in concorso film di registi e produttori di fama internazionale quali Fatih Akin, Radu Mihaielanu, Zhan Yimou, Luc Besson, Angelina Jolie, Rithi Pahn e molti altri.

Bring The Sun Home è un documentario che nasce dal Premio Nuove Energie del Festival Sole Luna di Palermo, vinto dai due giovani registi, messo in palio da Enel Green Power per narrare la storia delle prime donne sudamericane che hanno preso parte al progetto della ONG indiana Barefoot College per portare la luce solare nelle zone rurali più arretrate del pianeta.

Più informazioni sul documentario nel sito del documentario www.barefootdocumentary.wordpress.com