A Doc Servizi l'edizione 2015 del Corteo Storico di San Nicola di Bari
 

Casting Per Il Corteo Storico Il 23 e 24 Aprile Alla Fiera Del Levante

 

 

Si terranno giovedì 23 e venerdì 24 aprile, dalle ore 10.00 alle ore 17.00, presso il padiglione 90 della Fiera del Levante, i casting per i figuranti del Corteo Storico di San Nicola del prossimo 7 maggio.

L?evento, sotto la direzione artistica di Sergio Rubini, sarà curato dalla Doc Servizi Soc. Coop.
Lo scorso 7 aprile sono state infatti presentate dal sindaco di Bari, Antonio Decaro, tutte le novità della prossima edizione del Corteo Nicolaiano, con il quale Bari rievoca la traslazione delle reliquie del Santo di Myra, dando così ufficialmente l'avvio alla festa patronale.

La direzione artistica del primo Corteo Storico di San Nicola per l'anno 2015 è stata quindi affidata al regista e attore Sergio Rubini e sarà prodotto dalla nostra cooperativa che, attraverso la propria Filiale di Bari ha risposto al Bando dell'amministrazione comunale, aggiudicandosi i servizi di progettazione esecutiva, organizzazione e realizzazione dell'evento in programma a Bari il 7 maggio prossimo.

Scene medievali, fiaccole accese e centinaia di figuranti in abiti d'epoca saranno messi in scena sotto la direzione artistica e la regia dell'attore Rubini che ricostruirà la rievocazione della traslazione delle ossa del Vescovo di Myra.
Con l'intento di stupire la città, il regista darà al corteo una chiara impronta di tipo cinematografico ricreando climi, suggestioni e ambientazioni della Bari del 1087. Al passaggio della Caravella, infatti, sarà spenta l'illuminazione pubblica: le uniche luci previste saranno quelle delle fiaccole.