Corso Digital PR

Milano

 

 

Declinare le attività di PR nei linguaggi e nei formati del contemporaneo;
capire e coinvolgere gli influencer giusti; ascoltare e partecipare alle conversazioni.

 

Obiettivi e destinatari

Questo corso è pensato per i decisori che devono impostare o commissionare una campagna di Digital PR integrandola con le attività tradizionali di ufficio stampa ed eventi. È pensato dal punto di vista dell?azienda, quindi può essere utile per agenzie e freelance, ma solo se accettano di guardare il loro lavoro da un?altra prospettiva.
L?obiettivo è imparare a declinare le attività di pr tradizionali nei linguaggi e nei formati del contemporaneo, ascoltando e partecipando alle conversazioni.

 

Programma

Digital PR, Lato A e Lato B
- Digital PR Building:
Costruire e ottimizzare la propria presenza in rete
Curare la propria reputazione, prima di coinvolgere e attivare relazioni con community e reti di influencer, e anche se non si ha intenzione di farlo
- Digital PR in action:
Come declinare il proprio brand e la propria presenza in rete per coinvolgere influencer e clienti e creare occasioni di contatto, recensione e passaparola

Influencer, istruzioni per l?uso
Influencer, advocate, superfan:  quali tipologie esistono, quali obiettivi sostengono, come trovarli e a quali progetti associarli
Regole d?ingaggio: cosa fare e cosa assolutamente non fare, partendo dall?ABC per evitare gli errori più banali (che sono ancora oggi i più frequenti)

La cassetta degli attrezzi di base
Come si costruisce una mappa degli influencer?
Come possiamo costruire il nostro elenco personale? E con quali strumenti?
Processi, metodi e tool per costruire la cassetta perfetta

Content creation: i blog sono anche un paid medium
Identificare e arruolare i talenti della rete
Far raccontare i propri prodotti in modo originale integrando le attività di comunicazione tradizionale (anche online)
Native adv, branded content, testimonial: definiamo i confini con le digital PR vere e proprie con uno sguardo anche agli aspetti legali

Misurare i risultati: metriche e KPI
Quali sono le caratteristiche delle buone metriche,
Quali sono i KPI utili a valutare i progetti
Esempi concreti di applicazione

 

La quota comprende

Il corso, il light lunch insieme ai docenti, l?invio delle slide e, su richiesta, l?attestato di partecipazione.

 

Docenti

Mafe de Baggis
Co-founder di Pleens, esperta di community e di social media, progetta e gestisce iniziative di comunicazione e relazioni pubbliche con una particolare attenzione alla content strategy e al copywriting.

Piero Tagliapietra
Abita in mezzo a materie differenti e si sposta tra l?umanistico e lo scientifico per aiutare le imprese a comprendere fenomeni complessi, creare valore e raggiungere gli obiettivi. È un digital strategist convinto che il digitale non sia sempre la risposta giusta.

 

Condizioni

Dopo che avrai compilato il modulo di iscrizione in questa pagina, entro un giorno al massimo riceverai le istruzioni per il saldo della quota, che conferma la tua iscrizione effettiva; la fattura seguirà il pagamento.
I ticket a prezzo ridotto non sono rimborsabili: se per qualche motivo devi annullare la tua partecipazione e ce lo comunichi almeno una settimana prima del corso, conservi un credito pari al ticket acquistato, da usare per un altro Digitalupdate.
Se ti iscrivi con un ticket a prezzo intero, in caso di annullamento della partecipazione entro una settimana prima del corso, puoi scegliere se farti rimborsare l?80% della quota pagata o se conservare il credito per un altro Digitalupdate; se annulli a meno di una settimana dal corso, puoi scegliere se farti rimborsare il 50% della quota pagata o conservare l?80% della quota come credito per un altro Digitalupdate.

 

Iscriviti a DU Digital PR
299,00 ? + IVA
28 aprile 2015
dalle 09:30 alle 18:00
Milano

http://www.digitalupdate.it/digital-pr/