BERNARDO BERTOLUCCI PER IL NEPAL

 

 

 Proiezione del film "Piccolo Buddha" a favore dei terremotati del Nepal

Serata di Beneficenza

28/05/2015 Sala Santa Cecilia
 ore 21:00

 

Bernardo Bertolucci e Keanu Reeves raccontano i luoghi del Nepal in cui fu girato "Piccolo Buddha", devastati dal terremoto del 25 aprile e dalle successive scosse.
Con loro sul palco Cecilia Strada, presidente di Emergency e Patrizia Bisi, portavoce per l'Italia di Children Village, le due Ong a cui verrà interamente devoluto il ricavato della serata per le iniziative umanitarie urgenti che stanno realizzando in Nepal.

Sostengono la serata l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia e la Fondazione Musica per Roma.
Seguirà la proiezione del film, che attraverso la vicenda del predestinato Jesse Konrad regala uno straordinario affresco delle terre in cui è fiorito il buddismo himalayano e anche della cultura spirituale e artistica dei popoli che le abitano.
Un approccio al mondo che anche oggi consente ai nepalesi di creder alla rinascita e di far vincere, di nuovo, la vita sulla morte.

Biglietti
Platea 100.00?
Galleria 50.00?
Per consentire a chi non risiede a Roma di partecipare alla raccolta fondi, la serata di beneficenza sarà accessibile in diretta anche da Internet con offerta libera a partire da 3,00 euro, collegandosi all?indirizzo: http://mymovieslive.repubblica.it