Cecilia

GUEST Tour Estate 2015

 

Opening di Niccolò Fabi con GnuQuartet

25 anni
47 corde
1 arpa
1 voce

 

Questi i primi numeri che identificano Cecilia, una giovanissima scoperta torinese, che da meno di un anno sta macinando km in giro per l'Italia e per l'Europa, partecipando a festival e progetti internazionali di altissimo livello.

 

I numeri che si sono aggiunti sono:
50 concerti solo nel 2014
12 canzone incise nel suo primo disco, GUEST, pubblicato il 21 aprile per Qui Base Luna
22 concerti in Danimarca nel 2015
7 tappe con BlaBlaCar per il BlaBlaHarp Tour
6 puntate per la serie teatrale scritta da Stephen Amidon e diretta da Serena Sinigaglia.

 

Cecilia è sicuramente un piccolo miracolo nella musica emergente italiana. Studio (diploma al conservatorio), tenacia e curiosità l'hanno portata in pochissimo tempo a incontrare tantissime città sia in chiave busking che in piccoli locali e in grandi festival, sempre con la sua fedele arpa.
Lo scorso anno ha suonato per i 20 anni di Emergency in Piazza Farnese a Roma, ha aperto i concerti di: Marta sui Tubi ad Alpette Rock, Cristina Donà ad Alessandria nel suo ultimo tour teatrale, Levante all'IScream, Bud Spencer Blues Explosion sul prestigioso palco di Hiroshima Mon Amour e per ultimo Francesco de Gregori sul palco di Tavagnasco Rock.
Buoni i primi riscontri sul disco GUEST (Qui Base Luna) che grazie al produttore artistico Raffaele NEDA D'Anello (MeatBeat di Aosta) vede per la prima volta l'arpa incontrare l'elettronica.
12 brani scritti interamente da Cecilia che vedono la partecipazione di alcuni musicisti amici, il beatboxer Bramo, il polistrumentista Vincent de L'Orage e Federico Puppi (violoncellista e produttore artistico di Maria Gadu).
Nel 2015 si è già esibita in 30 live in tutta Italia (da Torino a Catanzaro passando per Bologna, Roma, Salerno e molte altre città), è stata parte di un tour in Danimarca di 22 date con la compagnia Cantabile2 e d è stata protagonista del primo tour organizzato con BlaBlaCar, il BlaBlaHarp Tour. 6 città in 6 giorni, anche questo un esperimento, che verrà raccontato nel mese di Giugno con alcuni video.

 

Il 2015 procederà con tante date estive in acustico e in elettrico e con la prestigiosa occasione di essere l'opening dei concerti di Niccolò Fabi con il GnuQuartet.

 

 

 

 

 

Le date di GUEST Tour