TECNOLOGIE DAL VIVO
 

PALA DE ANDRÈ - RAVENNA

17 e 18 maggio 2015 dalle 14:00 alle 24:00 

 

Doc Servizi tra i partner dell'evento

 

 

E' ancora tempo di LIVE! In programma il 17 e 18 maggio 2015, questo evento annuale vedrà alcune delle principali società del settore delle tecnologie per lo show esporre e presentare le proprie novità all'interno del Pala de Andrè di Ravenna. Quest'anno potremo assistere all'impiego delle tecnologie dal vivo su ben due palchi: uno tipicamente improntato al "concerto" e l'altro "teatrale".

L'ingresso è completamente gratuito e la registrazione verrà effettuata all'entrata.

La formula di LIVE ha avuto negli anni scorsi un buon successo, perché offre ai visitatori la possibilità di vedere e provare le tecnologie audio, luci, video e strutture installate su un vero e proprio stage, con degli artisti che si esibiscono. Quelle stesse attrezzature sono a disposizione di tutti coloro che interverranno, per avere delle demo personalizzate, in cui l'occhio e l'orecchio possano immediatamente valutare l'effetto che si otterrebbe su palcoscenici analoghi.

Le aziende sono naturalmente a disposizione con un team di professionisti per fornire approfondimenti tecnici all'interno degli spazi espositivi allestiti intorno al palco. Spazio espositivo e tecnologie all'opera risultano dunque sinergiche nel dare al visitatore una panoramica completa dei prodotti.

L'evento nasce nel 2010 dall'idea di Gianni Fantini, amministratore delegato di Joint Rent, una società ravennate di vendita e noleggio di attrezzature per lo spettacolo. Da piccola iniziativa locale, si è rapidamente estesa, fino a coinvolgere alcuni dei principali operatori nel mondo dell'entertainment professionale. Oggi espongono a LIVE 2015 (in ordine alfabetico):
Clay Paky, Exhibo, Joint Rent, Litec, Molpass, RM Multimedia, Texim, Yamaha, cioè aziende al top nei rispettivi settori professionali.

Ziogiorgio.it, official web e media partner, non solo supporterà l'iniziativa a livello promozionale e di comunicazione, ma sarà presente in loco per tutti e due i giorni dell'evento, per raccogliere e trasmettere sui propri canali online pareri, commenti, interviste degli organizzatori e degli operatori che vorranno intervenire.
La rivista Backstage metterà al servizio il proprio know-how e l'elevata competenza tecnica per garantire un ulteriore importante supporto all'iniziativa.

LIVE 2015 sarà patrocinato da importanti Associazioni di categoria: AILD (Associazione Italiana Lighting Designer), ANS e Doc Servizi.

 

IL PROGRAMMA:

Il programma è valido per entrambi i giorni 17 e 18 Maggio 2015
14.00 Apertura porte palazzetto.
15.00 - 17.00 Presentazione dei brand audio con cadenza di 20 minuti ciascuno per: D&B - DYNACORD - E.V. - K-ARRAY - NEXO ed infine LITEC.
17.00 - 17.30 Presentazione consolle YAMAHA
17.30 - 18.00 Presentazione consolle MIDAS
18.00 - 20.00 SOUND CHECK su entrambi i palchi
20.00 - 21.00 CENA
21.00 ? 22.30 Presentazione dei brand luci con cadenza di 20 minuti ciascuno per: CLAY PAKY ? MOLPASS ? RED LIGHTING ? RM MULTIMEDIA
22.30 - 24.00 CONCERTO LIVE sui 2 palchi