Targhe Tenco: i premiati Doc

 

Cristina Donà e Saverio Lanza vincono la Targa Tenco per la Miglior Canzone con il brano “Il senso delle cose”, mentre “Il mio stile” di Mauro Ermanno Giovanardi è ”Album dell’anno 2015”.

 

 

Cristina Donà e Saverio Lanza vincono – ex aequo con “Le storie che non conosci” di Samuele Bersani e Pacifico – la targa Tenco per la Miglior Canzone con il brano “Il senso delle cose”, secondo singolo tratto dall’album “Così Vicini”, uscito l’anno scorso per Qui Base Luna.
 

Contemporaneamente “Il mio stile” di Mauro Ermanno Giovanardi vince la targa Tenco come “Album dell’anno 2015”. Tutte le targhe, compresa quella alla Miglior Canzone, sospesa nel 2006 e ripristinata nel 2014, sono state assegnate da una giuria composta da 230 giornalisti, di gran lunga la più vasta e rappresentativa in Italia in campo musicale. Le Targhe Tenco, per tal ragione il riconoscimento più ambito della canzone d’autore italiana, verranno consegnate durante la prossima edizione della rassegna musicale che si terrà dal 22 al 24 ottobre 2015 al Teatro Ariston di Sanremo.

Connetti