PUPI AVATI

Masterclass a Venezia
 

 


Sono aperte le iscrizioni alla masterclass sulle tecniche di recitazione
cinematografica che il pluripremiato regista Pupi Avati
terrà il 16 e il 17 aprile 2016 presso l’Ateneo Veneto di Venezia.

 


La nuova offerta formativa è promossa dalla produzione Running
tv di Rebecca Basso e Lab.Cine.Arte (Cine Arte Produzione)
di Andrea Simonella, in collaborazione con
Doc Servizi Soc. Coop.

 

16 -17 aprile 2016_Ateneo Veneto, Campo San Fantin 1897, Rio Verona, Venezia

 

Sono aperte le iscrizioni alla masterclass sulle tecniche di recitazione cinematografica che il pluripremiato regista Pupi Avati terrà il 16 e 17 aprile 2016 presso l’Ateneo Veneto di Venezia.

 

Il laboratorio intensivo di alta formazione, inserito nella nuova offerta formativa promossa dalla produzione Running tv di Rebecca Basso e Lab.Cine.Arte (CinemArte produzione) di Andrea Simonella, in collaborazione con Doc Servizi, prevede l’approfondimento delle tecniche di recitazione cinematografica, dizione e improvvisazione. Sarà inoltre obiettivo del corso fornire consigli utili per affrontare meglio la macchina da presa, un provino e più in generale la vita lavorativa sul set. 

 

La masterclass avrà una durata complessiva di 12 ore (6 ore al giorno, dalle 11 alle 18 circa). È possibile iscriversi entro venerdì 15 aprile e comunque fino a esaurimento posti. Sono previsti posti sia come partecipanti effettivi, sia come uditori. Per la selezione è richiesta la preparazione di un monologo a scelta (max 15-20 righe). Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione e un video della performance recitativa.

 

Rebecca Basso, produttrice padovana, e Andrea Simonella, organizzatrice nel settore cinematografico, si sono conosciute durante le riprese del teaser del film “Una Nobile Causa”, pellicola prodotta da Running tv con la regia di Emilio Briguglio, sulla tematica della dipendenza dal gioco d'azzardo. È dalla passione per il cinema che nasce questo progetto di formazione cinematografica per il Nord-est. 

 

"Crediamo molto nella lungimiranza del settore cinema nel nostro territorio. Per questo abbiamo pensato a un progetto di rinforzo di formazione cinematografica, a partire dalle basi del mestiere" - afferma la direttrice organizzativa dell'evento Andrea Simonella. 

 

Rebecca Basso, produttrice e direttrice artistica dell'evento, impegnata in questi giorni con la distribuzione del film “Una Nobile Causa”, nelle sale a maggio, sostiene che “è importante parlare di cinema in Veneto, che si tratti di formazione, di produzione o post produzione. Abbiamo degli abili professionisti e il cinema dovrebbe essere considerato una risorsa per il territorio. È necessario riservargli maggior attenzione”.

 

 

Per ulteriori informazioni: 328.2558328 - laboratoriocinemave@libero.it

Connetti