CON DOC SERVIZI, FREECOM, KEEPON E QUI BASE LUNA
UN PRIMO MAGGIO TRA ROMA, TARANTO E CHICAGO

Gli artisti Doc Servizi, Freecom, KeepOn e Qui Base Luna
sui palchi più importanti del Primo Maggio


Piazza San Giovanni a Roma, Primo Maggio
di Taranto e Spring Fest di Chicago

 

Un primo maggio in musica quello degli artisti Doc Servizi, Freecom, KeepOn e Qui Base Luna che saliranno sui palchi dei due eventi più importanti d’Italia e su quello dello Spring Fest ad Hide Park - Uchicago.

 

Sul palco del Concertone in Pazza San Giovanni in Laterano nella Capitale, oltre ai ben noti Marlene Kuntz, Bugo e Perturbazione, anche Thegiornalisti che da qualche giorno hanno pubblicato a sorpresa il videoclip Tra La Strada e le Stelle.
Fra i tre vincitori del contest 1mNext 2016 ci sarà invece La Banda del Pozzo, candidata dai live club del circuito KeepOn LIVE e Il Geometra Mangoni, che presenterà l’album di esordio L’Anticiclone delle Azzorre, uscito il 12 ottobre 2015 per Qui Base Luna e che porterà il suo Live (+) “aumentato” tra sensori di spazialità e strumenti modificati in grado di interagire con la performance.

La Riserva Moac, impegnata nel suo tour italiano, sarà su un altro palco importante per i lavoratori, quello del Primo Maggio di Taranto, organizzato dal Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e che nel 2016 giunge alla sua quarta edizione. La band molisana racconterà, al fianco delle Mamme Coraggio, la loro “Lotta contro il mostro” per impedire la costruzione di due enormi centrali a biomasse ai piedi nel Matese, a testimonianza di come, dal piccolissimo Molise, la musica e la cultura possano incidere sul proprio tempo e nelle società.

Dall’altra parte dell’Oceano Camilla Fascina, dopo la straordinaria collaborazione con il grande Lindsay Kemp nel videoclip Time, sarà sul palco dello Spring Fest, FOTA - Festival of the Arts di Chicago: l’artista vicentina, appena approdata in America è stata subito notata dai direttori artistici dello Spring Fest, che l’hanno invitata a presentare in anteprima il singolo Juliet il 1 maggio, all’interno del Festival che avrà luogo dal 29 aprile al 6 maggio ad Hyde Park.

La presentazione del singolo avverrà in uno dei teatri più importanti di Chicago: il Reva and Logan Theatre.

Numerosi anche i tecnici di Doc Servizi a Roma, troppi per citarli tutti, ma che vogliamo ringraziare per il loro prezioso e fondamentale lavoro.

Connetti