Bando di Concorso
Premio Luciano Zorzella 2016

 

 



Il Premio Luciano Zorzella è stato ideato da Doc Servizi in collaborazione con Circolo del Jazz e CSM College per ricordare il batterista veronese prematuramente scomparso nel 2006.
La direzione artistica è a cura di Marco Pasetto.


Luciano Zorzella è stato un appassionato jazzista, promoter e organizzatore di eventi jazz. 

Giunto quest’anno alla sua nona edizione, il premio consiste in una borsa di studio di 1000 euro messa a disposizione da Doc Servizi, l'affiliazione/assunzione alla cooperativa per avviare il vincitore al professionismo nella musica e l'organizzazione di una serata dal vivo al Circolo del Jazz di Verona.
 

Il premio verrà consegnato la sera di lunedì 7 marzo, quando si svolgerà la serata “Ricordando Luciano...” al Teatro Camploy. In quell'occasione si esibiranno, le quattro big band con cui collaborò Luciano Zorzella: Storyville Jazz Band, Original Perdido Jazz Band, Big Band Ritmo Sinfonica Città di Verona e University Big Band. Il vincitore suonerà con loro. 

 

 

Regolamento

 

Art. 1 Organizzazione 

Il concorso è indetto da Doc Servizi Soc. Coop. con sede in Verona, Via Pirandello, 31 scala B, che cura l’organizzazione e la raccolta del materiale da selezionare al fine di individuare il vincitore della borsa di studio. 

 

Art. 2 Partecipazione 

Il concorso si rivolge ai musicisti jazz dai 18 ai 30 anni. E’ aperto solo a solisti, residenti in Italia. 

 

Art. 3 Caratteristiche dei brani 

I brani presentati dovranno essere almeno tre. Possono essere presentati tramite CD oppure con link a Youtube/Soundcloud. La qualità deve essere sufficiente per valutare le qualità musicali.
Potranno essere indifferentemente cantati o solo suonati.
Potranno essere standard o brani originali. 

 

Art. 4 Modalità di iscrizione 

La domanda di iscrizione dovrà pervenire entro il 19 febbraio 2016 al seguente indirizzo:
Premio Zorzella c/o Doc Servizi – Via Pirandello, 31 scala B - 37138 tramite raccomandata a/r o corriere o a consegna personale o via email a giulio.magliulo@docservizi.it
Non si possono inviare mp3 allegati alla email; eventualmente inviare un link da dove si possano scaricare. 

Sono richiesti:
- n. 3 brani musicali;
- n. 1 breve curriculum/biografia;
- n. 2 foto;
- dati anagrafici dell’artista con recapiti telefonici ed e-mail. 

Il materiale e la documentazione utilizzati per l’iscrizione non saranno restituiti. I link inviati saranno pubblicati sulle pagine social dedicate al Premio.
Il nome del vincitore sarà comunicato sul sito www.doclive.it entro martedì 1 marzo 2016. 

 

Art. 5 Selezione 

Il materiale sarà valutato da una commissione selezionatrice composta da: Marco Pasetto (musicista e direttore d’orchestra), Umberto Bonani (Presidente Circolo del Jazz di Verona)
Pepe Gasparini (musicista e presidente CSM College), Beppe Zorzella (musicista), Michele Zorzella (musicista), Andrea Pimazzoni (musicista, vincitore del Premio Zorzella). 

 

Il giudizio della commissione è insindacabile. 

 

 

Con il patrocinio di

 

 

 

 

 

SCARICA QUI IL BANDO DI CONCORSO "PREMIO ZORZELLA 2016"

Connetti