STEFANO PAIUSCO - IL MAGICO MONDO DI MONSIEUR EN.P.

Sono Monsieur EN. P. ?prestigiat-tore?, fantasista, sognatore nonchè fine dicitore, amo il sogno perchè lascia sempre un segno, amo la vita perchè la sento tra le dita.. amo la magia perché mi lascio portar via.  Questo è il mio motto, ma anche il mio moto: ?il vero mistero del mondo non è l' invisibile, ma il visibile" (O. W.)

 

Monsieur EN.P. , al secolo Stefano Paiusco.  Da 35 anni opera nel mondo dell' Arte Teatrale e dello spettacolo.  E? attore, autore e regista teatrale oltre che illusionista, prestigiatore e burattinaio. E' iscritto al CLAM (Club Arte Magica Milano) il cui presidente è Raul Cremona ed è vicepresidente del club di magia CMBL ITALIA.   I suoi spettacoli fondono l'arte del teatro, della clownerie e del mimo con la magia e l'illusionismo.

 

SPETTACOLI

Il ?CLOSE UP? è una forma di arte prestigiatoria che si svolge a distanza molto ravvicinata  dal  pubblico. Questo spettacolo può essere rappresentato anche in spazi molto ridotti con gli spettatori seduti anche a meno di un metro di distanza dal performer che può essere posizionato dietro un tavolino, oppure muoversi tra i tavoli dove siedono gli ospiti e creare degli shows personalizzati secondo le esigenze e le richieste degli spettatori stessi. (durata max: 60 minuti)
Nel ?CLOSE UP TEATRO? vengono proposti numeri d' illusionismo con le carte da gioco, con monete ed altri piccoli oggetti di uso comune, accompagnati sempre da brevi poesie, piccoli monologhi teatrali e cabarettistici.  Si tratta di una innovativa forma artistica che consiste nel proporre la Magia abbinata al Teatro. (durata max: 60 minuti)


 ?THE MAGIC SHOW OF MONSIEUR EN.P.?

E' uno spettacolo di Magia generale e Teatro, detto anche ?da palcoscenico?, in cui l' artista propone grandi e piccole illusioni con attrezzi (fiori, foulard, tavolini e palle volanti, libri infuocati, ventagli ecc..), giochi di magia comica che coinvolgono direttamente il pubblico e numeri di trasformismo. Come per ?Close up Teatro?, questo show viene presentato in forma teatrale con pantomime, brevi monologhi teatrali e cabarettistici.

 

 ?IL MAGICO CIRCO TEATRO? E' uno spettacolo molto adatto ai bambini e ai ragazzi, ma nulla vieta che possa essere visionato anche da un pubblico adulto. E' composto da tre parti: la prima è dedicata al mondo del Circo dove vengono proposte le tipiche gags dei Clowns grazie alla comicità di CISTO, ?il clown che non si era mai visto? .

La seconda parte vede la presenza di un mago comico, ?PACO FANTASIUS? che intrattiene il pubblico con numeri di magia comica coinvolgendo direttamente i ragazzi, rendendoli co-protagonisti in scena.

La terza ed ultima parte è dedicata al Teatro Burattini del ?terribile? burattinaio STROMBOLI, nel cui teatro vengono rappresentate storie tradizionali della commedia dell' Arte. La caratteristica principale de ?IL MAGICO CIRCO TEATRO? è il continuo coinvolgimento e la partecipazione diretta  dei piccoli spettatori. (durata max: 60 minuti).  
 Consigliati per: spettacoli in teatro; ricorrenze; matrimoni; feste di compleanno; scuole; fiere; congressi e meeting.

   

INTRATTENIMENTO SPECIALE PER RAGAZZI DURANTE MATRIMONI E RICEVIMENTI
Capita, a volte, durante i matrimoni e i ricevimenti, che i bambini si annoino e rendano difficile per gli adulti, divertirsi e trascorrere in tranquillità l' avvenimento. Viene proposta, un' animazione per ragazzi attraverso ?IL MAGICO CIRCO TEATRO? al cui interno viene effettuato anche un laboratorio per insegnare ai bambini dei piccoli trucchi di magia. I piccoli ospiti, oltre ad assistere allo spettacolo, riceveranno un mini kit magico che permetterà loro di diventare dei veri prestigiatori.


 ?IL BAGATTO, IL MAGO CIARLATANO?

esprimerà nella lingua parlata in quel tempo. (durata max: da concordare)
Consigliato per: ricorrenze;  rievocazioni storiche; ricevimenti; galà; congressi e meeting; cene aziendali; matrimoni; feste di compleanno; aperture negozi e centri commerciali;ristoranti; musei; avvenimenti sportivi; fiere.


?I MISTERI DI CAGLIOSTRO?  Spettacolo di Mentalismo e Teatro.   ?Il mentalismo è la simulazione di fenomeni paranormali e, soprattutto, è vera magia. La vera magia, infatti, confonde la mente dello spettatore, impedendogli spiegazioni razionali per ciò che ha visto. Tutto il resto è semplice intrattenimento.? (tratto da uno scritto de ?L'Accademia di Mentalismo?)   Vestito in abiti di fine settecento, il performer interpreterà il Conte di Cagliostro, una figura misteriosa che, ancora oggi, fa parlare e discutere studiosi e appassionati di tutto il mondo. ?I MISTERI DI CAGLIOSTRO? non vuole dare nessuna risposta a questo enigma, ma si limita a portare in scena, in una atmosfera molto esoterica e misteriosa, questo affascinante personaggio che, oltre a narrare la propria storia, coinvolgerà il pubblico in esperimenti che andranno oltre i limiti della mente umana. Uno spettacolo di ?mentalismo teatrale? molto coinvolgente e rappresentato in forma molto elegante e raffinata. Uno show che resterà impresso a lungo negli spettatori al punto tale che molti, alla fine, si chiederanno se quello che hanno visto è stata finzione oppure realtà, vera magia. (durata max: 60 minuti).
Consigliato per: spettacoli in teatro; ricorrenze; ricevimenti; galà; congressi e meeting; cene aziendali; matrimoni; feste di compleanno; night; pianobar; avvenimenti sportivi; fiere.

Scheda Artista Stefano Paiusco