ARTE3 - D'Amore e Guerra

Coreografia e regia di M. Galbusera, musica di Stefano Benini e Massimo Rubulotta

In occasione del Centenario della Grande Guerra, la Compagnia Arte3 propone lo spettacolo ?D?amore e guerra?

Intrecciando i temi della guerra e dell?amore apparentemente antitetici e sempre vissuti, questo progetto ci presenta un quadro di vita il cui sfondo e? costituito dalla musica dei nostri giorni ed i cui colori sono fatti di coreografia, teatro e poesia contemporanea, una poesia che diviene accessibile espressione di sentimenti quotidiani e che attinge liberamente a testi di Nazim Hikmet, Alda Merini, Anna Achmatova, Wislawa Szymborska, Bertold Brecht e Vivian Lamarque. Ne nasce un dialogo artistico fatto di conflitti, epiloghi, rinascita e sogno, che ci riporta a temi e valori di immutata attualità. Lo spettacolo può essere adattato a tutti gli spazi, sia all'aperto che al chiuso (teatri, scuole, piazze, musei).

ARTE3 è un gruppo di artisti professionisti, di danzatori, musicisti, attori e videomakers, formatosi nel 2008, che con la direzione artistica di Marcella Galbusera produce spettacoli di ricerca con musica dal vivo. La versatilità e l?entusiasmo del gruppo caratterizza ogni suo componente il cui apporto è fondamentale per la riuscita di ogni creazione.

Sul sito www.arte3.net è possibile trovare tutti i dettagli, la rassegna stampa, fotografie e tutte le produzioni di Arte3.